Capodanno in piazza a Roma

Prepararsi a festeggiare il Capodanno 2016 nella Capitale presuppone un minimo di organizzazione;  per il grande evento si prospettano ghiotte occasioni, ma la più semplice e da sempre la più gettonata è il festeggiamento in piazza in compagnia di tanta bella gente. La notte di San Silvestro porta con sé la magia di un momento di rinascita e decidere di   riversarsi in strada significa cogliere  l’occasione per vivere e  trascorrere qualche ora di puro divertimento all’aria aperta ed in compagnia di chi è da sempre al nostro fianco. Come ogni anno immancabile sarà  l’appuntamento ai Fori Imperiali dove si terrà il noto concerto gratuito di fine anno organizzato minuziosamente  dal Comune di Roma, pronto a dilettare grandi e piccini in note di comune gioia.

Come ormai d’abitudine artisti famosi e molto apprezzati sia a livello nazionale che internazionale si alterneranno sul palco, lasciando scorgere la loro passione in un clima perfetto  nella fatata cornice romana che di per sé avrà molto da offrire e da raccontare. Il programma del Capodanno in piazza a Roma includerà anche uno spettacolo pirotecnico,pronti a lanciare in aria mille lucine colorate estremamente romantiche, lasciando a bocca aperta tutti i presenti. Centinaia saranno i partecipanti all’evento, che  per l’occasione della cospicua mole di turisti, ogni anno si migliora in prestazione ed accoglienza e grande sarà anche l’accortezza di organizzazione e sicurezza garantita dal comune capitolino.

Gli appassionati di sempre portano nel cuore gli eventi romani e con essi anche i vari concerti che si sono susseguiti nel corso degli anni, molti ricorderanno ancora nel lontano 2010 la performance di Claudio Baglioni che accompagnò i nostalgici del passato in un mix vorticoso di canzoni ben note. Non sappiamo ancor ai nomi di quest’anni, ma senza ombra di dubbio lo scenario è caldo e a furor di popolarità non mancheranno colpi di scena capaci di sconvolgere il 2016.

Il Capodanno a Roma 2016 è indubbiamente un’occasione  diversa dal solito, che vi offrirà la possibilità di festeggiare allegramente il nuovo anno, lasciando a casa le negatività e gli sconforti che hanno segnato un lungo anno, quasi a rimarcare una rinascita sincera all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. L’immancabile cenone di Capodanno accompagnerà la serata di San Silvestro in piazza e molti sceglieranno di raggiungere la location dei festeggiamenti dopo aver cenato in compagnia. La tradizione necessariamente vuole che si rispettino delle pietanze d’obbligo che anche i turisti dovranno assaggiare per entrare in scena nella vera cultura romana ricca di soddisfazioni. Anche vari locali della zona potranno offrire  ricchi menu con piatti tipici in linea con la cucina mediterranea. Solo nel centro storico si contano numerosi ristoranti dai più classici a quelli più caratteristici passando anche attraverso pizzerie, casali e ville dalla bellezza straordinaria. Saranno proposte pietanze in grado di appagare anche i palati più esigenti e ogni pietanza riesce ad esprimere ai massimi livelli anche la passione di chi lavora nel retroscena, grazie anche al lavoro di chef professionisti che sono pronti ad offrire alla clientela squisitezze. Il classico cenone comprende antipasti, dolci fatti in casa, primi e secondi a base di pesce e di carne.  I locali romani offrono un pacchetto completo con  musica di sottofondo e spettacoli di intrattenimento e, prima della mezzanotte potrete recarvi  in piazza per completare  i festeggiamenti brindando in un contesto superlativo e colmo di brio.

Il Capodanno in piazza a Roma rappresenta la notte per eccellenza, un contesto davvero unico, entusiasmante e memorabile. Tutti pronti a salutare il 2015, dando spazio al nuovo 2016 a suon di musica e fuochi d’artificio. Saranno emozionanti i brindisi in strada e tutti saranno travolti nel vortice dell’allegria.

Richiedi informazioni per Capodanno Roma 2016.

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono(richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome della location (richiesto)

Note aggiuntive