Il Colosseo (o Anfiteatro Flavio) è il monumento simbolo di Roma, l’attrazione principale per il turismo capitolino. E’ conosciuto in tutto il mondo e, chi lo vede, lo associa subito alla Città Eterna. E’ ubicato al centro di Roma, a poca distanza dai Fori Imperiali e da Piazza Venezia, nel cuore “storico” dell’Urbe. Può considerarsi il più grande monumento che, dai tempi della Roma Antica, è giunto fino ai giorni nostri.

L’Amphitheatrum Flavium fu costruito per volere dell’Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. ma inaugurato solo 8 anni dopo da suo figlio Tito. Può contenere circa 50.000 persone e fu teatro di spettacoli dal forte richiamo popolare come le lotte fra gladiatori (rese celebri da molti film). Simbolo dell’età imperiale, dal 1980 il Colosseo è entrato a far parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. E’ inoltre il più grande anfiteatro del mondo.

E’ incredibile come conservi, ancora oggi, tutto il fascino legato alla sua storia e alla sua complessa struttura architettonica. Visitato da milioni di turisti, sopravvive intatto al tempo e si presenta come monumento accogliente e versatile, disposto su due livelli e capace di offrire panoramiche interne ed esterne affascinanti e suggestive.

Per quanto riguarda la possibilità di visitare il Colosseo durante il periodo di Capodanno e delle festività natalizie, gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: 8.30 – 16.30. Le visite sono chiuse al pubblico il 25 dicembre e il 1 gennaio. La biglietteria abbassa le serrande un’ora prima della chiusura stessa del monumento. Il prezzo intero del ticket è di 12€ (ridotto 7,50€) con sconti particolari per giovani e anziani.

Richiedi informazioni per Capodanno Roma 2018.

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono(richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome della location (richiesto)

Note aggiuntive

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy